google-site-verification: google689c88af3083dcc8.html
la via nascosta

Anahata - Sanatana Dharma, Advaita Vedanta, Yoga, letteratura sanscrita, scienze Vediche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous


    _SHIVA___OM_NAMAH_SHIVAYA_0

    Entra in Anahata

    Anahata, il centro del Cuore spirituale dell'essere, dove viene percepito il Supremo Brahman.

    Meditazione

    - Meditazioni Vedantiche

    . Niddhidhyasan
    . Koham
    . Sanda Aparoksha
    . Vidya
    . Ahamgrahopasana
    . Meditazione sull'OM
    . Pratika Upasana
    . Meditazione su oggetti naturali

    - Meditazioni Yoga

    . Rupa Dhyana
    . Guna Dhyana
    . Lila Dhyana
    . Pratima Dhyana
    . Nama Dhyana
    . Nirakar Dhyana



    Yoga

    - Asparsa Yoga

    - Raja Yoga

    - Kundalini Yoga

    - Kriya Yoga

    - Hata Yoga


    SanatanaDharma

    - Tradizione Vaisnava

    - Tradizione Śaiva

    - Tradizione Śakta

    Darśana ortodosse

    - Vedanta (Uttaramimamsa)

    - Purvamimamsa

    - Nyaya

    - Vaiśesika

    - Samkhya

    - Yoga


    Testi Sanscriti

    - Śruti

    . Veda

    . Upanisad

    - Smrti

    . Bhagavadgita

    . Mahabharata

    . Ramayana

    . Purana

    - Tantra / Agama


    Altro

    - Ayurveda

    - Rasa Śastra

    - Jiotish


    ... e molti altri temi convergenti, sia orientali che occidentali.


    Edited by Chandrasekhara - 1/5/2020, 12:26
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biancananna

    Group
    Administrator
    Posts
    112
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Volevo cancellare la discussione ma rimando in attesa che tu legga questa risposta, per quanto si tratti di argomenti inerenti a questo piccolo forum ritengo che tu non ne abbia compreso a fondo lo spirito. Nessun problema, anche perché non penso che qui "entrare in anahata" interessi a qualcuno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biancananna @ 25/3/2020, 22:31) 
    Volevo cancellare la discussione ma rimando in attesa che tu legga questa risposta, per quanto si tratti di argomenti inerenti a questo piccolo forum ritengo che tu non ne abbia compreso a fondo lo spirito. Nessun problema, anche perché non penso che qui "entrare in anahata" interessi a qualcuno

    Ciao, se devi cancellare fai pure, nessun problema!
    Che cosa non avrei compreso a fondo di preciso? Non ho letto neanche una riga di questo forum; quindi se ti riferisci allo spirito di questo forum non posso che darti ragione. In Anahata trattiamo le sei Darśana con particolare attenzione all'Advaita Vedanta, Yoga e Śamkhya. La Śruti e smrti sono ampliamente trattate e comprendono fra di esse trattati metafisici! Mi pare di vedere che la prima sezione di questo forum è metafisica! Così a spanne, sono convinto che ci siano molte linne di convergenza tra questo forum e Anahata... ma posso solo supporto, visto che non ho letto neanche una parola di ciò che è scritto qui! Tu invece sembri convinta che ciò che è scritto in Anahata non interessi qui, ma ti faccio notare che è una tua supposizione, al pari della mia. Vieni a dare un'occhiata in Anahata, non troverai articoli riciclati di seconda mano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    359
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    a me personalmente gli articoli riciclati di seconda mano sono quelli che interessano di più
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,362
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (amarisia @ 25/3/2020, 23:39) 
    a me personalmente gli articoli riciclati di seconda mano sono quelli che interessano di più

    Si, posso capire. Se per esempio per seconda mano intendi, ad'esempio, le scritture compilate in sanscrito dai Rsi e i saggi illuminati che occuparono la loro esistenza terrena in una vita di meditazione è intuizione fondata sull'esperienza personale, ti do ragione, studio su quelle pagine da parecchi anni,ma non li definirei "di seconda mano". Ma ciò che ritengo utile è formulare un concetto chiaro di ciò che si ha studiato; leggere aiuta la comprensione nella stessa maniera in cui un seme può sfamare un uomo affamato. A quel seme va dato tutto il necessario perché possa dare un albero che porti frutto. Per esempio, scrivere a proposito di ciò che studio aiuta molto nella formulazione di un concetto chiaro. Concetto quale poi va applicato come oggetto nella scala verso il Samyama, poiché la speculazione puramente intellettuale non potrà mai afferrare la Svarupa del concetto.
    Comunque quando ho detto "in Anahata non troverai articoli di seconda mano", intendevo che ciò che è scritto li è stato scritto in maggioranza da me, quindi so di cosa si stà parlando, visto che non si capiva bene se stava insinuando che io non ho le competenze per parlare di metafisica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    TOSCANA VIAREGGIO

    Status
    Offline
    ma come si entra in Anahata sono interessato al Vedanta
     
    Top
    .
5 replies since 25/3/2020, 14:57   160 views
  Share  
.